Comune di Fondi

 De Vizia Transfer

Urbaser

Caro Cittadino,
siamo ad una svolta importante nella gestione dei rifiuti per la nostra città. Nel corso delle prossime settimane, infatti, inizierà la raccolta differenziata “porta a porta”.

La principale novità del nuovo servizio consiste nella rimozione dei “vecchi” cassonetti stradali e ad ogni utente verranno consegnate, gratuitamente, le attrezzature dedicate alla raccolta differenziata (buste, secchielli, carrellati) e il materiale informativo su giorni, orari e modalità di conferimento dei materiali differenziati.

Dobbiamo essere, tutti insieme, determinati a raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata stabiliti dalla Legge e siamo certi che il nuovo sistema porterà benefici alla città di Fondi in termini di pulizia e decoro urbano. I risultati che raggiungeremo saranno indicatori del nostro senso civico.

Vi chiediamo disponibilità e collaborazione nell’accogliere le novità, con la piena consapevolezza dei disagi che il nuovo sistema potrà comportare in un primo momento. La “sfida” che ci attende passa necessariamente attraverso il cambiamento delle nostre abitudini nella gestione dei rifiuti che quotidianamente produciamo.
E’ tempo di raccolta! Buona raccolta differenziata a tutti.

 
Il Sindaco
Salvatore De Meo
L’Assessore all’Ambiente
Roberta Muccitelli