Comune di Fondi

 De Vizia Transfer

Urbaser

Isole ecologica interrate

Sul territorio del Comune di Fondi sono attive n°7 Isole ecologiche interrate, ubicate in corso Italia, viale Regina Margherita, piazza Marcello Di Vito, via Fabio Filzi, largo Melvin Jones, via Mola della Corte, via Piero Gobetti.

L’apertura di tutte le isole ecologiche è attivabile H24 dai titolari delle attività produttive situate nei pressi delle medesime tramite chiave elettronica dotata di microchip. Ciò rende possibile il conferimento di carta e cartone (piccole dimensioni), plastica e vetro.

In adiacenza a tutte le strutture sono attivi impianti di videosorveglianza tramite i quali vengono identificate le tipologie di conferimento da parte dell’utenza allo scopo di scongiurare azioni scorrette o illecite.

Con l’attivazione delle Isole ecologiche interrate si è riscontrata una drastica diminuzione del conferimento illecito dei rifiuti nei pressi delle isole ecologiche urbane. La presenza degli impianti di videosorveglianza, i frequenti controlli della Polizia Locale e degli Ispettori Ambientali Volontari Comunali nonché l’applicazione di sanzioni hanno agito da deterrente in tal senso, contribuendo significativamente a migliorare il decoro cittadino.